I rapporti tra donne sono complicati.
Fondamentalmente perché noi femmine siamo stupide: ci danniamo tutta la vita per uno, che probabilmente morirà prima di noi; che potrebbe sformarci il fisico con le gravidanze; che sicuramente ci avrà fatto marcire il fegato a più riprese; ma non capiamo il potenziale infinito dell’amicizia tra donne.
Non ho grossa stima per quelle fanciulle che vengono tradite dai fidanzati e danno delle troie alle copratogoniste.

Cioè, ma se i vostri uomini non sanno tenerlo nei pantaloni, è colpa di quella maledetta che lo ha violentato? E lui poverino, davanti a quella “maga Circe”, cosa poteva fare, se non soccombere tristemente?
Ma vi posso toccare?

Non ho grosse simpatie nemmeno per quelle donne che giudicano il degrado estetico delle altre donne: ma a voi, se una è figa, torna indietro qualcosa se la insultate per quel chilo in più che ha messo? Cos’è, lo toglie forse a voi?
Dai da bravine!
Non mi sento affine nemmeno a quei geni di donzelle che, se una fa carriera nel lavoro, è perché ha aperto le gambe. Non fa nulla se ha studiato e sgobbato come una mula, sacrificando famiglia e amici per diventare “qualcuno”, ha la vagina quindi l’ha usata allo scopo.
E il mongolino d’oro l’abbiamo assegnato.
La verità è che io amo le donne, per quanto le disprezzi.
Perché credo nel girl-power che predicavano le Spice Girls, mi sono formata con la Fallaci e ho tenuto sempre alto il nome di Erica Jung, quindi so perfettamente tutto quello che ci possiamo pregiare di fare, ma che non facciamo mai e solo perché siamo troppo impegnate a guardarci nel culo l’una con l’altra, in un andirivieni di bugie invidie e spiacevolezze…
Io vorrei sinceramente convincervi di quanto stupido sia farci la guerra e di quanto sarebbe proficuo per tutte una solidarietà di sostanza, ma avete sicuramente letto tutti gli articoli di “Cosmopolitan”, “Glamour” e “Cioè” esistenti sull’argomento e, sulla carta, lo sapete che se noi donne ci mettiamo insieme siamo una forza…
Quindi, vi do esempi di donne delle quali paghereste pur di essere amiche:
KAREN WALKER – “Will & Grace”

Non dirà mai la cosa giusta. Non vi farà mai un complimento. Vi insulterà amichevolmente e fedelmente. MA avrà sempre un cocktail per rallegrarti la vita.
SAMANTHA JONES – “Sex & the city”

Tutti a invocare il guardaroba di Carrie e la situazione famigliare di Charlotte, ma dove la mettiamo la voglia di vivere e di far festa di Samantha? La PR più erotica delle serie tv, colei che ci ha insegnato che il desiderio sessuale non è una colpa, ma un vanto da esibire e una pratica da concederci!
FRENCHY – “Grease”

Ti acconcia i capelli, ti invita ai pigiama party, segue passo passo la tua trasformazione in femme fatale, cioè… è la spalla ideale! Ci prova gusto nel renderti bella… non so se mi spiego!
SUKI – “Una mamma per amica”

Accogliente, sorridente, comprensiva, tenera e, sopratutto, un’OTTIMA CUOCA! La sua passione per la cucina la rende l’amica migliore che si possa chiedere… in special modo durante la sindrome pre mestruale…
MEREDITH GREY – “Grey’s Anatomy”

E’ bella, intelligente, medico, affermata nel lavoro, con una casa grande e tanti amici che la sostengono. Ma, più di ogni altra cosa, è SFIGATISSIMA! Quindi immaginatevi quanto possa essere bello e piacevole essere amica sua! Tutte le volte che paragonerete le vostre vite, sarete inevitabilmente in vantaggio!
GIRL POWER ragazze…
… ma davvero però…