Quantcast
Channel: Bigodino
Viewing all 9122 articles
Browse latest View live

BrunchArt: l’amosfera delle caffetterie più belle sempre con te

$
0
0

 

Se siete appassionate di minuteria, di oggetti particolari, se vi piace il ciondolo ricercato che tutti potrebbero invidiarvi, state leggendo l’articolo giusto, oggi infatti vi presento BrunchArt.
BrunchArt è un’ idea, il viaggio immaginario di una giovane ragazza alla costante ricerca di caffetterie travolgenti.
Quei luoghi che possiedono il potere di trasformare un croissant alla crema o un sandwich al volo, in un momento speciale.
Quei luoghi in cui, ci spiega Simona, si può trovare l’attimo perfetto, perchè ci sarà anche la musica perfetta, quella vera, quella che racconterà la tua storia e il tuo stato d’animo.
Il locale perfetto ha il sapore di casa, accogliente, pronta a ospitare chiunque sia alla ricerca di un rifugio magico, capace di fermare il tempo.

Perché BrunchArt?

Il Brunch è per coloro che vogliono tutto, a cui piace mescolare pranzo e colazione, dolce e salato, inebriarsi del profumo di fragranti biscotti al cioccolato e al contempo addentare una soffice pizza, appena sfornata.
Tutto questo lo si ritrova nelle mie creazioni, opere che rappresenteranno la possibilità di avere sempre a disposizione un frammento di queste atmosfere perfette.

Come darle torto? Sono oggetti speciali, che creano una poesia, che raccontano una storia e che forse, un po’ parlano anche di voi. Lascio parlare le immagini al posto mio, sicuramente sapranno convincervi, e se siete curiose di vedere tutte le opere e magari, perché no, acquistarle, vi lascio tutti i suoi riferimenti!

Il sito, per conoscere meglio Simona, lo trovate qui, il negozio online, dove poter acquistare i suoi ciondoli e orecchini invece è questo qui.

Con la sua pagina Facebook invece potrete essere sempre aggiornate sulle nuove creazioni!

FullSizeRender-6
BrunchArt amore a prima vista – Foto: Alessia Mariani
FullSizeRender-5
BrunchArt amore a prima vista – Foto: Alessia Mariani
FullSizeRender-4
BrunchArt amore a prima vista – Foto: Alessia Mariani
FullSizeRender-2
BrunchArt amore a prima vista – Foto: Alessia Mariani

Parmigiana di zucchine e scamorza affumicata

$
0
0

 

La cucina italiana è meravigliosa proprio per la sua varietà di ricette: gli ingredienti sono sempre gli stessi, ma siamo capaci di stravolgerli sempre e creare ogni volta piatti nuovi e incredibilmente unici.
Sicuramente una delle ricette che vanta la più grande quantità di varianti è la parmigiana: ogni famiglia ha la sua ricetta e ogni persona ha il suo segreto, è un piatto che non è mai lo stesso, le quantità sono fatte a occhio e ogni volta il sapore è un’incognita, ma quasi sempre una piacevole sorpresa!
Mia nonna ha sempre fatto la parmigiana con le melanzane, da buona pugliese, mia suocera invece ama la variante con zucchine, che io adoro, toglietevi dalla testa che sia però una versione leggera: se non ha millemila calorie non si può chiamare parmigiana!

IMG_7421
Parmigiana con zucchine e scamorza

Dosi:

per una teglia media

Tempo di preparazione:

20 minuti

Tempo di cottura:

40 minuti

Che cosa ti occorre:

una padella, una teglia, un piatto piano, un piatto fondo carta assorbente

Ingredienti:

5 zucchine medie ( o 3 tonde)
300 gr di scamorza affumicata
2 uova
pangrattato
olio per friggere
2 hg prosciutto cotto
100 gr di mozzarella
100 di sugo al pomodoro (circa 4 cucchiai)
parmigiana grattugiato
foglie di basilico
foglie di salvia

Procedimento:

Tagliate le zucchine a fettine sottili, asciugatele con un po’ di carta da cucina poi immergetele nell’uovo sbattuto e poi impanatele nel pangrattato.

In una padella calda mettete l’olio per friggere, una volta raggiunta la giusta temperatura immergete le zucchine e friggetele per bene.
Una volta cotte, lasciatele asciugare su carta assorbente.

Prendete una teglia e preparare gli strati, mettete un fondo di zucchine, qualche pezzo di prosciutto e poi la mozzarella e la scamorza, qualche fogliolina di salvia e basilico e infine una manciata di parmigiano.

Continuate così fino ad arrivare all’ultimo strato dove metterete il sugo al pomodoro (qui la ricetta!), un po’ di mozzarella e un’abbondante manciata di parmigiano.

Infornate a 180 °C per circa 25/30 minuti fino a quando non si forma la crosticina.

Servite tiepida.

10 resort da sogno nel mondo

$
0
0

 

Avete mai pensato di trascorrere le vostre vacanze o la vostra luna di miele in un angolo paradisiaco del mondo dove ogni giorno potrete rilassarvi e godere di tutti i confort? Se pensate che per voi è arrivato quel momento, allora questo articolo farà proprio al caso vostro!
Scoprite i luoghi in cui si celano i meravigliosi Resort che offrono panorami e viste da sogno.

1) Jumby Bay Resort, Indie Orientali

kairos.dr.pool.2.2010
Jumby Bay Resort

Questo Resort si trova su un’ isola privata al largo delle coste di Antigua. Oltre alle piscine e ai campi da tennis, si possono fare crociere al tramonto oppure praticare snorkeling, vela e croquet. Un paradiso per i naturalisti, un paesaggio lussureggiante di palme da cocco, un rifugio nascosto dove si accede solo via mare.

2) Hilton Morrea Lagoon Resort, Polinesia Francese

preview-full-1
Hilton Moorea Lagoon Resort

Questo Resort si trova su una spiaggia di sabbia bianca tra le due bellissime baie di Opunohu e Cook. Hilton Moorea Lagoon Resort si affaccia su uno dei tratti di barriera corallina più belli di Moorea, circondato da un lussureggiante giardino tropicale.

La struttura si compone di 104 bungalow molto spaziosi che dispongono di piscina privata e ampia terrazza. Sono disponibili servizi di benessere e aree di fitness, centro diving, campi da tennis windsurf, sci d’acqua e moto d’acqua.

3) The Resort at Pedregal, Messico

capella-pedregal_1384460839_3
The Resort at Pedregal

Si trova sulla punta meridionale del Messico nella penisola della Bassa California. The Resort at Pedregal comprende 24 ettari di terra tra le montagne con spettacolare vista sull’oceano, immerso totalmente in un suggestivo ambiente naturale. Dispone di ville, camere e casitas ognuna con terrazza privata e con una vista spettacolare sull’oceano

4) Fregate Island Private, Seychelles

21-fregate-accommondation
Fregate Island Private

Fregate Island Private è una piccola isola privata, di 3 kmq di superficie, raggiungibile da Mahè in 20 minuti di elicottero. L’isola, di straordinaria bellezza, è un autentico rifugio per diverse specie di uccelli marini, tra cui, la fregata, da cui l’isola prende il nome.
A caratterizzarla sono le sue meravigliose spiagge, una Spa in cima alla scogliera e i numerosi sentieri da cui si possono osservare le tartarughe giganti, i gechi e gli uccelli esotici nel loro habitat naturale.

5) Parrot Cay, Turks e Caicos

IMG_0230
Parrot Cay

Questo Resort si trova su un’isola privata dell’arcipelago delle Turks and Caicos: un ecosistema incontaminato di lagune, foresta vergine e spiagge candide e finissime. Destinazione ideale per chi desidera relax e trattamenti anti-aging all’avanguardia.
Parrot Cay consente alle coppie di trascorrere la giornata godendosi il sole sulle spiagge vergini e in più offre una cucina ottima e una Spa di prima classe.

6) One&Only Reethi Rah, Maldive

One-Only-Reethi-Rah-4
One&Only Reethi Rah

L’isola di Reethi Rah è una delle più vaste dell’atollo di Malé Nord con 12 spiagge disposte su 6 chilometri di costa. Il Resort è discreto ed elegante: spiagge incontaminate di sabbia bianca e finissima, una vegetazione lussureggiante, lagune e atolli corallini. Le ville a bordo spiaggia o direttamente sull’acqua, sono immerse in un ambiente davvero unico.

7) Andilana Beach Resort, Madagascar

54b578121ced8e8f076423c9686900f9
Andilana Beach Resort

Andilana Beach Resort è sito nella meravigliosa isola di Nosy Be, una destinazione da sogno ideale per i visitatori più esigenti. Nel Resort potrete trovare due splendide spiagge di sabbia bianca e fine, una per il relax, l’altra animata: entrambe si affacciano su un tratto di mare dalle sfumature di colore tra il verde e il turchese.

8) Benguerra Lodge, Mozambico

main-azura
Benguerra Lodge

Questo Resort si trova nella Baia di Benguerra, una delle più belle isole africane sull’Oceano Indiano. Situato all’interno di una vasta foresta di acacie, che si affaccia su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, a nord ovest dell’isola, il Benguerra Lodge è particolarmente adatto a chi desidera trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura.

 9) Santhiya Koh Phangan Resort, Tailandia

Koh-Phangan-Anthiya
Santhiya Koh Phangan Resort

Situato sull’idilliaca isola di Kho Phangan, questo magnifico Resort offre una piscina unica e immensa con vista oceano che si trova a soli pochi metri. Santhiya Koh Phangan sorge a soli 160 metri dalla famosa spiaggia di Thong Nai Pan Noi e a 40 minuti di motoscafo dall’isola di Koh Samui.
Spa, Yoga, massaggi sono solo alcuni dei servizi offerti dalla struttura.

10) Majlis Resort, Kenia

cover-page-Majlis-pool-bar-at-dusk-2048x1536
Majlis Resort

Questo Resort è sito nell’Isola di Manda, raggiungibile con voli dagli aeroporti di Nairobi, Mombasa e Malindi. Elegante e raffinato, gestito da un italiano, con un progetto del pittore-regista americano Julian Schnabel.

Majlis Resort gode di una posizione privilegiata, costruito nel rispetto dell’ambiente e della tradizione locale.

 

#Libri di Agosto: cosa leggere sotto l’ombrellone

$
0
0

 

Siete delle amanti? Avete il cuore infranto? Inguaribili sognatrici alla ricerca della mezza mela o delle aspiranti viaggiatrici solitarie?
Abbiamo selezionato per voi una short list dei libri più particolari da leggere sotto l’ombrellone, per chi è in vacanza o con ventilatore acceso di notte nel balcone di casa, per chi ha già finito le ferie.
E se ne avete altri segnalateceli e li divulgheremo volentieri.

Non avremmo mai dovuto 

di Francesca Bonafini e Caterina Falconi

Non avremmo mai dovuto
Non avremmo mai dovuto, guida per amanti infelici

Siete mai state amanti? Se avete vissuto questa esperienza o la state vivendo proprio adesso, questo è il libro perfetto per voi.
Di cosa si tratta? Di un vero e proprio manuale per far fronte al fedigrafo che, come stato dimostrato da ricerche approfondite condotte sul campo, ogni marito fedifrago, quando si rivolge alla propria amante, attinge, più o meno inconsapevolmente, a un repertorio consolidato, una sorta di manuale segreto in cui sono racchiuse le frasi utili a innamorare e tenere legate a sé le amanti nel tentativo di far perdurare il più possibili la situazione di bigamia.
All’inizio le amanti ascoltano i traditori credendo nell’esclusività di quelle parole e ignorando che si tratta invece di formule condivise da tutta la categoria dei traditori. Da qui in poi si dà il via all’interminabile e contorto circolo vizioso fatto di dichiarazioni d’amore,  promesse di un futuro insieme, alternate a ripensamenti, precisazioni, preoccupazioni, giustificazioni, gelosie, per non parlare delle descrizioni opportunistiche della legittima consorte o dei finti abbandoni e dei ritorni da film.
Se è vero che ogni caso e a sé, è pur vero che ci sono degli atteggiamenti comuni alla categoria.
Non avremmo mai dovuto di Francesca Bonafini e Caterina Falconi è uno strumento in più di difesa personale per le amanti e un supporto alla presa di coscienza per le mogli che sapranno finalmente cosa raccontano i mariti alle amanti. Il manuale del fedigrafo non è più segreto, da leggere, non si sa mai…

Guida astrologica per cuori infranti

di Silvia Zucca

Guida astrologica per cuori infranti
La guida astrologica per iniziare una nuova vita sentimentale

Se siete un cuore infranto questo è il libro che fa per voi.
Chi di voi non ha mai collegato il proprio destino amoroso alla volontà delle stelle? Chi di voi, almeno una volta, in preda alla disperazione, non ha mai letto un oroscopo sperando che quell’incontro della vita predetto non divenisse realtà?
Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca è un best-seller annunciato, ha mandato in estasi gli editor di tutta Europa dove è stato già tradotto in sedici nazioni prima ancora dell’uscita in Italia e, oltre a essere in trattativa per la cessione dei diritti per progetti cinematografici, ha già ceduto i diritti televisivi alla Endemol con un contratto a cinque zeri.
Il romanzo probabilmente non vi farà incontrare il vero amore e, soprattutto, non di certo attraverso l’oroscopo, ma è un’ottima cura per chi voglia riprendersi da una bruciante delusione amorosa.

Come viaggiare da soli. Manuale di travel coaching 

di Francesca Di Pietro

Come viaggiare da soli. Manuale di travel coaching
Come viaggiare da soli. Manuale di travel coaching

Parlando di cuori infranti, un’ottima soluzione per la ripresa della propria vita potrebbe essere imparare a viaggiare da soli.
Il libro Come Viaggiare da Soli. Manuale di travel coaching di Francesca Di Pietro nasce per dare delle risposte a tutti quei quesiti legati al viaggio in solitaria. Oggi con il web le modalità per viaggiare da soli e in economia sono davvero moltissime.
Il viaggio in solitaria potrebbe essere un modo semplice e, al tempo stesso, molto efficace per poter imparare delle cose di sé stessi, banalmente scoprire cosa ci piace davvero attraverso la conoscenza di cose nuove oppure cosa detestiamo o ancora, cosa siamo bravi a fare.
Nel libro, un vero e proprio manuale del viaggiatore solitario, troverete tutte le indicazioni utili per organizzare un viaggio, come scegliere la meta, organizzare gli itinerari, gestire il budget e come affrontare eventuali paure o smantellare costrutti mentali che non ci permettono di affrontare l’esperienza in totale serenità.
Una bellissima idea, uno strumento di crescita personale.

Quando meno te l’aspetti

di Chiara Moscardelli

Quando meno te l’aspetti
Quando meno te lo aspetti


“Ero cresciuta convinta che la felicità derivasse solo dall’avere o meno un uomo accanto. Come la storia della mela. Nonna Berta la spaccava in due e mi diceva che io ero la metà a destra. «E quell’altra?» le chiedevo indicando la metà a sinistra. «La troverai. Quando meno te lo aspetti.» «E se invece non la trovassi?» a quel punto alzava le spalle e se la mangiava, l’altra metà non la mia.”
Questo è un estratto del libro di Chiara Moscardelli, di altra natura rispetto ai precedenti, senza alcuna valenza manualistica, ma al tempo stesso utile e rincuorante per tutti coloro che credono nell’anima gemella.
La protagonista del romanzo è Penelope Stregatti, una via di mezzo tra Bridget Jones, Sydney Bristow e Ally McBeal, una donna quindi un po’ goffa e imbranata che decide di mettersi in gioco a pieno e vivere intensamente tutte le emozioni della vita per diventare una donna matura, più sicura e confidente nelle sue potenzialità.
E’ un libro intelligente, con una narrazione travolgente e divertente grazie anche alle sfumature di colore date dal divertentissimo dialetto barese parlato dalla protagonista.

Tutte le cose al loro posto

di Giulia Dell’Uomo

tutte le cose
Tutte le cose al loro posto, romanzo e manuale per la positività

“Ho imparato che c’è sempre una nuova opportunità. Dietro ogni prova di coraggio c’è un insegnamento”.
Questo il motto di Giulia Dell’Uomo, giovane autrice agli esordi, che ha stupito in molti con il suo modo di scrivere semplice e diretto, ma che arriva al cuore.
Nel romanzo racconta la storia di Sara, solare ragazza di vent’anni, che ha tutta la vita davanti a sé, gioie e problemi di tutti i suoi coetanei, fino al giorno nel quale scopre di avere un tumore. Una rivoluzione copernicana che non abbatte la volitiva Sara, pronta a combattere perché anche dalla sofferenza s’impari qualcosa.
Una storia anche d’amore perchè nel percorso buio della malattia Sara incontra Roberto, che la porta in un mondo di luce magico, fatto di emozioni, ma anche di tempesta, quando scoprirà la sua doppia vita con un’altra donna.
E’ già disponibile anche il secondo romanzo di Giulia, “Il mio viaggio più bello nel mondo“, ma vi consigliamo di partire dal primo o di prenderli entrambi!

Buona lettura!

Credits photo: Ad est dell’equatore, Editrice Nord, Amazon, Giunti Editore

Come indossare i sandali gladiator

$
0
0

 

Sono le scarpe del momento e su riviste e blog di moda non si parla d’altro: i gladiator, i sandali alti fino al ginocchio, sono gli indiscussi protagonisti di questa stagione estiva… C’è chi li ama, come le fashion blogger più famose, e chi invece farebbe fatica persino a varcare la porta di casa con queste calzature ai piedi! Ma mentre noi siamo ancora qui a chiederci se possiamo indossarli o meno, i sandali gladiator continuano a spopolare tra giovanissime e non.
Non piacciono a tutte perché di certo non sono l’emblema della semplicità e poi dobbiamo dire la verità, non sono proprio facili da portare: caviglie sottili, gambe lunghe e fisico longilineo sono tutte caratteristiche che dovrebbe avere chi ha voglia di provare questo trend senza cadere nel ridicolo.

I sandali gladiator sono belli da vedere in passerella o sulle gambe delle star, ma come possiamo indossarli anche noi comune mortali?
Ecco 10 abbinamenti da provare quest’estate.

Sandali gladiator + Vestito con stampe floreali

fiori
Sandali gladiator + Vestito con stampe floreali

Perfetto per le amanti dei fiori, l’abbinamento “sandali gladiator + vestito con stampe floreali”. Potete scegliere un abitino corto oppure optare per modelli dalla lunghezza midi.

Sandali gladiator + Little black dress

little black dress
Sandali gladiator + Little black dress

I sandali gladiator sono l’accessorio ideale per valorizzare un semplice vestito nero. Indossate queste calzature con il vostro little black dress e non correrete il rischio di apparire volgari.

Sandali gladiator + Vestito con le spalle scoperte

off the shoulders
Sandali gladiator + Vestito con le spalle scoperte

Molto raffinati anche gli outfit composti da sandali gladiator e vestiti con le spalle scoperte (che sono un altro grande trend di questa estate 2015). Provate questo abbinamento se volete aggiungere un tocco di femminilità al vostro casual look.

Sandali gladiator + Minigonna

gonna
Sandali gladiator + Minigonna

Nelle giornate più calde, scoprite le gambe e scegliete una minigonna. Basterà qualche accessorio per completare al meglio il vostro look.

Sandali gladiator + Shorts

shorts
Sandali gladiator + Shorts

Forse può risultare un po’ azzardato ma anche l’abbinamento “sandali gladiator + shorts” sta riscuotendo un grandissimo successo. Se questo look non vi convince al 100%, provatelo solo per andare in spiaggia!

Foto: WhoWhatWear – LeFashion – JustTheDesign – StyleCaster – NickyDigital

7 benefici dell’anguria

$
0
0

 

L’anguria è sicuramente il primo frutto che ci viene in mente quando parliamo d’estate: è dissetante, fresco, dolce, goloso e ci ricorda le serate trascorse in riva al mare con gli amici a chiacchierare e mangiare fette di cocomero, con la brezza marina che ci scompiglia un po’ i capelli. Ma lo sapevate che i benefici dell’anguria sono moltissimi e che andrebbero mangiati anche i semi? Ecco 7 buoni motivi per mangiare più anguria in questi giorni!

anguria3
L’anguria è buona e fa bene

1. L’anguria contiene vitamina C, beta carotene e licopene, potenti antiossidanti che ci proteggono dai radicali liberi.

2. L’anguria contiene il 21% della dose giornaliera di vitamina C e il 17% di vitamina A.

3. L’anguria può aiutare a liberare le arterie dalle placche che possono causare malattie cardiache.

4. L’anguria rinforza il sistema immunitario, proprio grazie all’elevata concentrazione di vitamina C.

anguria2
Mangiate più anguria questa estate!

5. L’anguria è ricca di vitamine del gruppo B, considerate essenziali per la produzione di energia. Inoltre è ricca di magnesio e potassio.

6. L’anguria contiene degli aminoacidi che abbassano la pressione arteriosa.

7. L’anguria contiene molta luteina, che protegge i nostri occhi.

Addio ai refusi su Twitter grazie a Kim Kardashian

$
0
0

 

Talvolta le idee più geniali arrivano da chi meno te lo aspetti. Questa volta da Kim Kardashian, nota per i suoi look non proprio da signora di gran classe, per il suo Lato B generose e per le sue discusse copertine, oltre che per la sua famiglia che fa molto parlare di sé in questo periodo. Alla Signora West, infatti, è venuta una brillante idea: ma perché non inventare su Twitter una funzione per correggere i refusi?

kim-kardashian2
Kim Kardashian

Kim Kardashian ha lanciato la proposta su Twitter: la ricca ereditiera americana ha già mandato una mail a Twitter per un’idea che potrebbe essere rivoluzionaria e che potrebbe salvarci da imbarazzanti errori di battitura che, ammettiamolo, sono capitati anche ai migliori tra noi, complici la fretta, la distrazione e il “maledetto” T9 di iPhone e affini.

Ho appena mandato una mail a Twitter per capire se possono aggiungere una funzione che permetta di modificare qualcosa quando l’ortografia è sbagliata, senza dover cancellare e ripubblicare. Vediamo…”.

Ovviamente a lei Twitter ha risposto subito, nella persona di Jack Dorsey, co-fondatore del social network:

Grande idea. Siamo sempre alla rircerca di nuovi modi per rendere le cose più facili e veloci“.

Grazie Kim!

Come prendersi le misure per acquistare online

$
0
0

 

Amate fare shopping online, anche perché si possono trovare interessanti offerte o marchi che in giro nelle boutique non si riescono a trovare, ma avete sempre paura di sbagliare taglia e di acquistare un capo che vi sta troppo grande o troppo piccolo? Se questo problema vi frena nella vostra voglia di shopping online, ecco come prendere le misure del vostro corpo per poter acquistare in tutta serenità!

prendere-le-misure
Come prendere le misure

1. Seno

Misurate sotto le braccia nella parte “più piena” del vostro seno.

2. Vita

Misurate intorno alla vita, mantenendo la misura morbida.

misure2
Come misurare la vita

3. Fianchi

Da misurare 18 centimetri sotto la vita.

4. Cucitura interna

Misurate la cucitura interna misurando l’interno della vostra gamba.

Fonte foto: fashioninfographics


Vi piace il nuovo taglio di capelli di Arisa?

$
0
0

 

Arisa stupisce di nuovo tutti con i suoi selfie pubblicati sul suo profilo Instagram. Dopo averci mostrato uno scatto tratto direttamente da una sua “seduta in bagno”, ecco che questa volta la cantante ci mostra quale taglio di capelli ha scelto per la sua estate 2015. Un taglio davvero molto coraggioso e decisamente drastico, che moltissimi fan hanno prontamente criticato.

arisa-capelli1
Un taglio di capelli audace per Arisa

Dopo l’Arisa biondo platino, ecco a voi l’Arisa rasatissima: il caldo portato da Caronte deve averla messa a dura prova e lei non ci ha pensato su troppo volte, andando dal parrucchiere e dando un bel taglio netto ai suoi capelli, con un risultato che è davvero molto particolare, ma che lei difende con la solita ironia che la contraddistingue:

arisa-capelli2
Selfie con sorriso “forzato” per Arisa

Per un naso come il suo ci vuole il passaporto, si rasa i capelli.. ci vuole personalità. Orecchie a punta? Pure. Ci vuole un miracolo“.

E voi cosa ne pensate? Arisa con il suo nuovo taglio di capelli si piace e forse è questo quel che più conta. E a voi piace? Vi fareste mai tagliare così i capelli dal vostro parrucchiere?

arisa-capelli3
A voi piace Arisa “versione maschiaccio”?

Gli ingredienti potenzialmente pericolosi dei prodotti di bellezza

$
0
0

 

Quando acquistate i prodotti che utilizzate per la cura del vostro corpo, fate bene attenzione a quello che c’è scritto sull’etichetta? Se leggete le etichette di ogni alimento che mettete nel vostro carrello, per essere sicure che siano il più sani possibili, sappiate che dovrete fare lo stesso con bagnoschiuma, shampoo, creme, prodotti per il make up, perché potrebbero contenere prodotti potenzialmente pericolosi per la salute della nostra pelle.

beautiful faces
Gli ingredienti potenzialmente pericolosi nei prodotti di bellezza

Formaldeide

E’ largamente usata nei prodotti di bellezza come shampoo, smalti, fondotinta: è un potente battericida ed è potenzialmente cancerogeno.

Parabeni

Sono conservanti e i più comuni sono methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben e benzylparaben. Li troviamo in creme, dentifrici, creme solari, shampoo, deodoranti. Anche per i parabeni si parla di un potenziale rischio di essere cancerogeni.

Quaternium 15

Lo troviamo in molti prodotti di make up, nelle creme solari e nelle creme idratanti: rilascia formaldeide ed è tossico.

MEA-DEA-TEA

Sigle per “nascondere” i monoethanolamine, diethanolamine, triethanolamine: li troviamo nei prodotti che fanno la schiuma e sono potenzialmente cancerogeni.

Ftalati

Si trovano in molti profumi e possono avere effetti potenzialmente nocivi sulla salute delle persone.

Parafenilendiamina o PFD

E’ il colorante più utilizzato per i capelli, ma può dare sensibilizzazione.

Idrochinone

E’ un fenolo che può essere irritante e che è anche dannoso per l’ambiente.

Alluminium

L’uso prolungato di questa sostanza, che si trova anche in alcuni prodotti alimentari, può aumentare il rischio di cancro al seno.

In campeggio con i bambini: si può fare!

$
0
0

 

Quando dico alle mie amiche che prima o poi porterò il mio bimbo in campeggio a provare una vacanza in tenda, tutte mi guardano di traverso come se avessi pronunciato la più grande eresia di questo mondo. Insomma è come se i due termini, campeggio e bambini, si ritrovassero agli antipodi ed esprimessero due concetti assolutamente non conciliabili.

Allora vado a sfogliarmi quello che è il diario delle mie vacanze infantili e mi vedo alla mia prima volta al mare, in campeggio con i miei, nei lontani anni ’70, a soli nove mesi in una canadese con un lettino non propriamente da campeggio: un lettino a sbarre in legno che per dimensioni occupava quasi tutto lo spazio. C’è da chiedersi se i miei sono pazzi oppure semplicemente se avevano ragionato su come organizzare una vacanza in campeggio con bambini al seguito e anche poca attrezzatura tecnica.

Logicamente prenotare un hotel 5 stelle garantisce comodità, ma sono convinta che un bambino debba provare lo stacco dalla vita normale e immergersi in uno stile di vita diverso per un paio di settimane con la bellezza del dormire in tenda, ma anche di fare nuove amicizie e via dicendo.

Allora, dato che credo che una vacanza in campeggio sia alla portata di tutti, basta volerla, non mi resta che dare qualche linea guida per organizzarla con bambini al seguito.

1- Destinazione da scegliere

In campeggio con i bambini
Scegliere una destinazione idonea

Personalmente mi preme scegliere destinazioni che permettano di godere di buon mare e natura. Insomma i campeggi devono stare su tratti di spiagge bandiera blu o almeno non segnalati in negativo, non attaccatissimi alle grandi città e devono avere belle pinete che garantiscono ombra e fresco.

2- La scelta del campeggio

In campeggio con i bambini
La scelta del campeggio

Se quando eravamo giovani ci piacevano le sistemazioni spartane, con bambini al seguito la cosa non è più molto adeguata. I bambini hanno bisogno di soluzioni ricreative e ambienti vitali, anche se mio padre continua a dire “noi ci divertivamo con due biglie”. Facilitare ai ragazzi la socializzazione e il divertimento può essere un buon modo di godersi più tranquillamente le vacanze.

3- Scegliere la tenda giusta

In campeggio con i bambini
Dal canale youtube Quechua: esempio di tenda comoda per famiglia

Non c’è un solo tipo consigliabile. C’è chi adora fare più tappe, chi stanziarsi in un posto per più settimane, ogni vacanza ha la sua tenda ideale. Oggigiorno è decisamente semplice sceglierle e acquistarle a un buon prezzo. Inutile dire che è anche facile montarle: non assomigliano lontanamente alle tende “a casetta” di una volta!

Se adorate le vacanze itineranti con stop in vari campeggi, le semplici “2 seconds” possono essere più che sufficienti. avrete poco peso e ingombro nel bagagliaio, impiegherete poco per montarla e avrete così più tempo per godervi mare e natura.

Per i soggiorni più stabili si trovano tende più ampie anche con doppia cameretta. Io ne ho una con due camerette e spazio centrale comodamente occupato dal cane, quando i campeggi lo permettono. Ci vuole un po’ più di tempo per montarla, ma una volta presa la mano le tempistiche si riducono. Il prezzo, anche in questo caso, è decisamente abbordabile.

4- L’opzione Bungalow

In campeggio con i bambini
Opzione bungalow: se la tenda vi spaventa!

Se vi attira l’atmosfera del campeggio, ma la tenda vi spaventa, avete sempre l’opzione bungalow. Affittare una casetta in campeggio vi farà guardare con occhio diverso la possibilità di organizzare una vacanza in campeggio con bambini al seguito.

5- Attrezzatura

In campeggio con i bambini
Una buona attrezzatura è fondamentale in campeggio

Non portate con voi l’impensato, vi renderete conto che serve meno di quello che sembra. Se siete con bambini piccoli ricordate i loro giochi. Se siete in tenda cercate materassini comodi per farli dormire, per i più piccoli esistono ormai comodi letti da campeggio poco ingombranti sia in macchina che in tenda.

Se avete materassini molto alti, le tempistiche per gonfiare sono ampie quindi portatevi una pompa elettrica o perderete una giornata a soffiare in valvoline togli-fiato. Se invece andate in campeggio per un paio di notti sono in vendita materassini velocissimi da gonfiare anche a bocca alti pochi cm, ma comunque comodi.

Non dimenticate ombrelloni o parasole (i secondi sono decisamente più comodi con i neonati).

Altro elemento molto comodo il frigorifero da campeggio, decisamente utile da usare come anche delle borse frigo da portare in spiaggia.

Per la cucina c’è chi è dotato da cucine da campeggio e chi si attrezza con fornelletti o piastre elettriche. Anche se decidete di mangiare sempre in ristorante, è sicuramente comodo avere con voi una piastra elettrica o un fornelletto a gas per le pappe dei più piccoli e qualche tegame grande e piccolo (non serve l’intera batteria di pentole, solo qualche pezzo indispensabile).

Ricordate un tavolino da campeggio con sedie: non siamo più giovincelli può essere scomodo apparecchiarsi a terra per più di una volta durante la vacanza. Ne troverete di poco ingombranti e di ogni prezzo.

Non dimenticate di portare con voi una prolunga per allacciarvi alla corrente elettrica (può salvarvi con i cellulari, ma non solo) e poi una torcia o lampada da campeggio ricaricabile (quelle da usare sia a corrente che a batteria sono molto più comode).

A tutto ciò aggiungete un beauty in cui non devono mancare creme solari ad alta protezione, spray anti-zanzare e comodi copri-water di carta.

E ora buon campeggio con i vostri piccoli

Detto ciò è ora di partire e per una volta lasciate che i piccoli corrano, si sporchino e abbiano pochi orari, non portate televisori e se potete evitate i video-giochi. L’esperienza sarà migliore di quella che all’inizio immagineranno di poter fare!

 

Accessori in denim per l’estate

$
0
0

 

Che l’estate 2015 fosse un’estate a tutto denim ci è stato chiaro fin da subito, quando sulle passerelle dello scorso settembre si sono visti particolarissimi total look in denim, ma anche accessori e dettagli in jeans che hanno scatenato una vera mania e una folle corsa al denim. Se, infatti, avete già l’armadio pieno di shorts di jeans, gonne lunghe, midì e mini, giubbini e smanicati in denim, allora è arrivato il momento di indirizzare lo shopping verso gli accessori trovando così il capo giusto per rendere speciale ogni vostro look estivo.

Desktop
Look Denim nelle passerelle P/E 2015 di Etro, Micheal Kors e Paul e Joe

Borse

Le borse sono sicuramente il dettaglio più completo per dare un tocco denim al vostro look. Sono appariscenti quanto basta, ma, grazie proprio al tessuto denim, sono pratiche, resistenti e sopratutto molto estive. Si abbinano perfettamente  a total look bianchi e un po’ gitani, a look boho chic e etnici, ma anche ad outfit dove il denim è protagonista. Io vi consiglio di cercare accessori e abbigliamento in denim dello stesso lavaggio, ma in realtà la moda non lo richiede e, anzi, vengono sempre più premiati (anche nello street style) look formati da patchwork di diversi tessuti, toni e lavaggi.

Borse in denim per Stella McCartney e Chanel
Borse in denim per Stella McCartney e Chanel

Scarpe

Le scarpe sono sicuramente un altro accessorio su cui puntare se si vuole dare un tocco denim al proprio look. Louis Vuitton e Louboutin le hanno proposte con tacco alto e anche in versione stivaletto o sabot, mentre tantissimi sono stati i marchi che hanno realizzato ballerine o sneakers con tessuto denim o simil denim. Abbinatele a look semplici, giocati su abbinamenti classici: blu e bianco, nero e grigio, rosa e bianco ecc.. Mentre vi sconsiglio di osare con look troppo particolari o finirete con l’indossare un outfit troppo pesante e inadatto per qualsiasi situazione (a meno che non stiate andando alla fashion week).

Scarpe con tessuto denim per Louis Vuitton (stivaletti e sabot), Louboutin (decollete) e Gucci (sandali)
Scarpe con tessuto denim per Louis Vuitton (stivaletti e sabot), Louboutin (decollete) e Gucci (sandali)
Ballerine e Sneakers in tessuto Denim o Simil Denim: Tory Brunch, Lacoste, Pinko, Timberland, Superga
Ballerine e Sneakers in tessuto Denim o Simil Denim: Tory Brunch, Lacoste, Pinko, Timberland, Superga

Accessori

Per quanto riguarda, invece, gli accessori ancora più piccoli perfetti per dare un tocco di denim al vostro look, scegliete occhiali da sole, reggiseni-gioiello, cappellini e orologi con stampa denim che riusciranno a rendervi super trendy per quest’estate senza però stravolgere i vostri soliti look.

Infine, optate per questi piccoli accessori denim anche se pensate che il jeans possa facilmente stancarvi e quindi venire archiviato molto facilmente dal vostro guardaroba, eviterete così di acquistare troppi capi blu jeans che finiranno nel dimenticatoio l’estate prossima.

Occhiali Rayban, reggiseno Tezenis, Orologio Guess, Cappello New Era
Occhiali Rayban, reggiseno Tezenis, Orologio Guess, Cappello New Era

Come combattere i capelli crespi

$
0
0

 

Avere una piega perfetta in estate è praticamente impossibile, i nostri capelli sono stressati da sole, salsedine, cloro e dai continui lavaggi ai quali li sottoponiamo e se poi ci si mette anche l’umidità, niente potrà impedire loro di diventare crespi e indisciplinati.
Quella con i capelli crespi è una lotta che combattiamo tutto l’anno, ma è durante la stagione estiva che la faccenda si fa più ancora più complicata. Le soluzioni sono due: o ci rassegniamo all’idea di trascorrere l’intera estate con i capelli raccolti e aspettiamo la fine delle vacanze per affrontare il problema oppure iniziamo subito a prenderci cura dei nostri capelli e proviamo a vincere questa battaglia una volta per tutte.

Ecco 5 cose da fare per combattere i capelli crespi e avere una chioma perfetta anche in estate.

Usare maschere nutrienti e oli essenziali

b
1°: applicare maschere nutrienti e oli essenziali

Il primo passo per domare capelli crespi e ribelli? Cominciare dall’idratazione. Applicate almeno una volta a settimana una maschera nutriente e ricordate di usare anche gli oli essenziali di tanto in tanto: sono un vero un toccasana per i capelli sfibrati e sono l’ideale per dar loro un aspetto più sano e luminoso.

Tagliare i capelli con una certa regolarità

a
2°: tagliare i capelli con una certa regolarità

Per ridurre l’effetto crespo che tanto odiamo è importante tenere d’occhio le doppie punte che indeboliscono i capelli e non fanno altro che renderli secchi e sfibrati. E’ importante tagliare i capelli con una certa regolarità: quando vi accorgete di avere le doppie punte, andate dal parrucchiere per una bella spuntatina.

Dormire su un cuscino di raso o seta

c
3°: dormire su un cuscino di raso o seta

Per avere una chioma perfetta al mattino, provate a dormire su un cuscino di raso oppure avvolgete i vostri capelli in un foulard di seta prima di abbandonarvi alle braccia di Morfeo. I vostri capelli saranno pronti per la piega e l’effetto crespo sarà solo un ricordo lontano.

Modificare la beauty routine in estate

d
4°: modificare la beauty routine in estate

Così come cambiamo abbigliamento, profumi e trucchi anche tutto ciò che usiamo abitualmente per la cura dei nostri capelli va sostituito in estate. Shampoo, balsami, prodotti per lo styling: puntate su trattamenti specifici per i capelli crespi.

Usare la lacca

e
5°: usare la lacca

Che decidiate di fare una semplice coda di cavallo o di cimentarvi nella realizzazione di una pettinatura più impegnativa, non dimenticate di utilizzare la lacca. E’ il prodotto migliore per fissare la vostra acconciatura, ma soprattutto è in grado di proteggere i capelli dall’umidità e di eliminare l’effetto crespo.

Foto: ElegantHairCare – CurlyWhirls – BeautyAndSuccess – DailyMagazine – Cosmeticos

Vintage: 8 oggetti per ordinare casa

$
0
0

 

Lo stile vintage nelle sue varie sfumature sta bene un po’ in tutti gli ambienti, dal più classico a quello particolarmente moderno.
Non è necessario arredare tutta casa in stile vintage, anzi, molto spesso è sufficiente scegliere qualche piccolo oggetto da posizionare in punti strategici delle nostre camere per creare un’atmosfera veramente originale, chic e dal gusto vagamente retrò.
Se nel far questa operazione di arredamento si riesce anche a unire all’utile il dilettevole si ottiene il massimo del risultato: un oggetto di arredamento vintage bello da vedere, ma anche molto utile e di facile fruizione.

Vediamo insieme alcuni esempi:

1) Mobili vintage

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Mobili vintage per arredare

L’idea più semplice da cui partire è optare direttamente per un mobile vintage capiente dentro il quale riporre cosa più preferiamo.
Se ne possono ovviamente trovare per tutti i gusti: dal più minimal e industrial al più retrò quasi shabby.

2) Vecchi cassetti

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Vecchi cassetti che diventano porta oggetti originali

Se andando per mercatini trovate vecchi cassetti che all’apparenza non sembrano servire a nulla ma che vi hanno davvero rubato il cuore, comprateli senza paura: dentro questi cassetti potrete metterci veramente di tutto.

Alle prime potrebbe sembrare un’idea poco utile, ma gli oggetti giusti, nel cassetto giusto, nell’angolo giusto della stanza possono fare la differenza nel vostro arredamento.

3) Vecchi mobili da ufficio

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Mobili di industrial design per riordinare casa

Spesso sempre per mercatini si trovano oggetti di industrial design: sembrano molto freddi e di difficile abbinamento ma in realtà forse sono quelli che più facilmente si sposano con lo stile di casa.

Tutto sta come sempre alla nostra fantasia: più ne avremo e più belli saranno gli accostamenti che potremo proporre tenendo sempre presente di optare per oggetti e pezzi di arredo che possano anche essere fruibili fungendo da contenitori di varia misura.

4) Barattoli  e caraffe retrò

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Caraffe e barattoli diventano originali porta oggetti per il bagno e la cucina

In questo caso è solo questione di fantasia e creatività: gli abbinamenti sono infiniti cosi come i loro utilizzi.

Posate, pennelli per il trucco, mestoli e innumerevoli altri piccoli oggetti di casa possono essere contenuti e ordinati in modo elegante e particolare in tutti i tipi di barattoli e caraffe che potrete trovare durante i vostri tour di vintage shopping!

5) Vecchi cestoni arrugginiti

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Vecchi cestoni per riordinare le cose di casa

Se trovate dei vecchi cestoni anche un po’ arrugginiti sappiate che possono essere declinati in tanti modi differenti: appesi al muro come se fossero scaffali, uniti da un perno centrale come alzatine o anche come cassapanca se le dimensioni lo permettono.

6) Vecchie valigie

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Le vecchie valigie diventano validi contenitori

Se amate le vecchie valigie avrete vita facile: si possono riutilizzare in svariati modi tutti perfetti per riordinare le cose di casa.
Tavolino dalle varie fogge, scaffali e cassapanche solo alcune delle possibilità per il loro riutilizzo.

7) Vecchi piatti, scatole e vassoi

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Piatti, scatole e vassoi vintage diventano moderni porta oggetti

Scatole, vassoi, piatti: sono tutte ottime idee per creare un contenitore a piani.
Serve solo un pizzico di manualità e potrete ottenere dei particolarissimi porta oggetti perfetti per esempio da sistemare in cucina.

8) La fantasia…

oggetti-vintage-per-ordinare-casa-design
Tanta fantasia per arredare e riordinare casa usando oggetti vintage

Fino ad ora abbiamo visto dei vecchi oggetti o pezzi d’arredo che per la loro stessa natura anche in epoche passate fungevano in qualche modo da contenitori.
Non è però detto che debba essere sempre cosi, anzi.

Il fil rouge che ha unito tutte le proposte è stato rappresentato dalla nostra fantasia e di conseguenza la nostra creatività.
Qualsiasi oggetto potenzialmente può fungere da contenitore e il risultato finale potrebbe essere davvero sorprendente e particolare: una vecchia grattugia del formaggio potrebbe cosi diventare un simpatico porta matite, un carrellino una sorta di cassapanca e dei vecchi cassetti mignon di qualche negozio di epoche lontane un porta oggetti delizioso da sfoggiare con orgoglio in sala o nella nostra cucina.

Siete pronti a passeggiare e fare shopping per mercatini vintage?

Fonte foto: Pinterest

Tom Cruise si sposa… per la quarta volta!

$
0
0

 

Tom Cruise si sposa! Dopo il matrimonio con Mimi Rogers, dopo quello con Nicole Kidman e l’ultimo con Katie Holmes, tutti naufragati, ecco che ora è il turno di una giovane ragazza: la fortunata si chiama Emily Thomas, ha 22 anni ed è la sua assistente, che più volte nelle riprese di Mission Impossible è stata vista mentre riparava il suo amato con un omrbrello. Per il celebre attore, uscito da Scientology per amore della figlia, è il quarto matrimonio.

tom-cruise-emily2
Tom Cruise ed Emily Thomas sul set di Mission Impossible

Tom Cruise si sposerà a Marrakech: proprio in Marocco l’inverno scorso l’attore aveva girato il quinto episodio della saga di Mission Impossible ed è la stessa città scelta da David Beckham per festeggiare i suoi primi 40 anni. Ora questa location “avrà l’onore” di ospitare anche il quarto matrimonio del famosissimo divo di Hollywood e si prevede un’ondata di star!

Ovviamente non si sa nient’altro: matrimonio top secret, anche se i tabloid inglesi suggeriscono che Tom Cruise ed Emily Thomas si sposeranno nel prossimo mese di dicembre. La città sarebbe stata scelta perché proprio qui i due si sono innamorati: lei, prima come assistente e poi probabilmente come fidanzata tutto fare, le è stata accanto per tutte le riprese del film.

tom-cruise-emily
Emily Thomas protegge Tom Cruise con un ombrello

E poco importa se tra i due ci sono 31 anni di differenza: l’amore non bada a queste cose, vero?


Il Galateo per un perfetto picnic in spiaggia

$
0
0

 

Che belli i picnic in spiaggia: la sera è il momento migliore per godersi un po’ di tranquillità in riva al mare, ma anche un bel pranzetto da consumare sotto l’ombrellone può essere piacevole e divertente. A patto di rispettare alcune regole del Galateo, per non disturbare i nostri vicini e rispettare il posto in cui ci troviamo!

picnic-spiaggia2
Galateo del picnic in spiaggia

1. In spiaggia sono consentiti piatti, bicchieri e posate di plastica.

2. Non vanno bene, invece, le tovaglie di stoffa.

3. No a cibi speziati che potrebbero infastidire i vicini di ombrellone.

4. Ricordatevi di non invadere lo spazio degli altri: seguite l’ombra del vostro ombrellone.

5. Il Galateo ci dice anche che sarebbe meglio non invitare i vicini al nostro pranzo.

6. Non parlate troppo forte e tenete bassa la radio e la suoneria del telefonino.

7. Le sigarette usate si buttano negli appositi contenitori.

8. Gli avanzi del pranzo vanno buttati subito, facendo la raccolta differenziata!

Le 10 isole africane più belle da visitare

$
0
0

 

Quali sono le isole più belle del continente africano? Se ancora dovete decidere dove andare in vacanza quest’estate e state cercando un posto favoloso, affascinante ed esotico, ecco che Tripadvisor ci dà ottimi consigli nella sua classifica Travelers’ Choice Islands Awards 2015, dove svela quali sono le 10 isole più belle dell’Africa: siete pronte a questo bellissimo viaggio virtuale?

1. Mauritius

isole-africane-Mauritius
Mauritius

L’isola è stata premiata per le sue spiagge di sabbia bianca, per la sua barriera corallina e l’entroterra con foreste e pianure. Premiata anche per le attività sportive che si possono fare.

2. Nosy Be

isole-africane-Nosy Be
Nosy Be

E’ un’isola nel canale del Mozambico, in Madagascar: è caratterizzata da laghi vulcanici, foreste con lemuri e distillerie di rum.

3. Zanzibar

isole-africane-Zanzibar
Zanzibar

L’isola della Tanzania piace per la sua capitale, ricca di storia: Stone Town è anche patrimonio dell’Unesco.

4. Praslin

isole-africane-Praslin
Praslin

Isola delle Seychelles, apprezzata soprattutto per la spiaggia di Anse Lazio, una delle più belle del mondo.

5. Boa Vista

Costa turca
Boa Vista

L’isola di Capo Verde è amata soprattutto per Forte Duque de Braganca, costruito dai pirati e dove c’è il relitto della Santa Maria naufragata nel 1968.

6. Isola di La Digue

isole-africane-La Digue
La Digue

Siamo ancora nelle Seychelles: qui è molto apprezzata l’isola di Grand Anse e di Anse Source d’Argent.

7. Isola di Sal

isole-africane-Sal
Sal

Torniamo a Capo Verde, per un’isola amata per le spiagge bianche e per le acque turchesi e cristalline.

8. Djerba

isole-africane-Djerba
Djerba

Non poteva mancare l’isola tunisina meta di “pellegrinaggio” per moltissimi turisti, soprattutto europei e italiani in particolare.

9. Mahé

isole-africane-Mahé
Mahé

Ancora una volta nelle Seychelles, per delle spiagge di sabbia bianca e un mare cristallino ideale per il surf e non solo!

10. Sao Vicente

isole-africane-Sao Vicente
Sao Vicente

Chiude la classifica Capo Verde.

Mai più macchie sui vestiti con la nuova stampa camouflage

$
0
0

 

La stampa camouflage è una tendenza che ci portiamo dietro ormai da qualche tempo: oltre al tradizionale motivo nelle tonalità di verde, tipico delle divise dei soldati, ultimamente ne sono nate di originali e curiose, come la stampa camouflage nei toni del rosa, per le pink addicted. Quella che vi presentiamo oggi è, invece, una variante davvero molto curiosa e particolare, probabilmente nata per caso, da un’osservazione base: questa stampa camouflage è fatta con macchie di cibo!

stampa-camouflage-camicia
Macchie create ad arte sulla camicia

L’idea è venuta allo studio creativo Mair / Wennel di Stoccolma: quante volte ci siamo ritrovate con camicette e vestitini macchiate di cibo? Ketchup, sugo, olio e chi più ne ha più ne metta. Questa stampa camouflage semplicemente le previene o, meglio, le camuffa un po’, visto che sono già presenti delle “macchie” fatte apposta per nascondere quelle reali.

stampa-camouflage-macchie
Le macchie creano un motivo intrigante

I grafici hanno studiato le macchie più comuni che possono rovinare ogni giorno il nostro look: non solo cibo, ma anche la penna che perde o il naso che sanguina. Da qui è nato il Dirt Pattern Material, un materiale con stampa camouflage modificata per poter ovviare alle macchie più comuni: così non si vedranno e sembrerà che facciano parte del motivo stesso.

stampa-camouflage-macchiata
Come vengono create le macchie!

E così le macchie non ci saranno più… O meglio, saranno ben nascoste e renderanno la stampa ancora più bella e “realistica”. Geniale, no?

stampa-camouflage-cibo
Ed ecco il risultato finale!

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni al mare insieme: ritorno di fiamma?

$
0
0

Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi in vacanza insieme. Mentre il gossip ci parla della nuova fiamma del regista toscano, ecco che lui è partito alla volta di Ventotene insieme all’ex moglie, l’attrice italiana protagonista di alcuni suoi film, e alla figlioletta Martina. Qualche giorno di relax mentre Leonardo Pieraccioni gira il nuovo film, “Il professor Cenerentolo”: e la sua famiglia lo ha raggiunto. Ci aspetta un ritorno di fiamma per una delle coppie che più abbiamo amato?

torrisi-pieraccioni-mare
Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi al mare con Martina

Laura Torrisi appare in splendida forma e su Instagram pubblica immagini che dimostrano quanto sia felice, accompagnata da scritte come “Be Happy”. Il suo fisico è perfetto e il suo sorriso è magnifico come sempre. E poi a sorpresa nelle immagini appare anche Leonardo Pieraccioni, che scatta anche alcune fotografie all’ex moglie in versione Sirenetta tra le onde.

In un bellissimo scatto, poi, papà e figli appaiono seduti uno accanto all’altra ad ammirare il mare e l’immagine è accompagnata da questa frase:

E poi arriva il suo principe azzurro e l’infinito non fa più così tanta paura“.

Il riferimento è, ovviamente, alla piccola Martina, nella foto con il papà: ma c’è ancora chi spera che la coppia possa tornare insieme e magari il principe azzurro ritornerà accanto alla sua principessa, per la gioia anche della principessina?

C’è già chi dice che per la coppia stia per arrivare il lieto fine…

Le coppie vip che scoppiano nell’estate 2015

$
0
0

 

Se in estate sono tantissimi gli amori che sbocciano, complici le temperature estive e la voglia di lasciarsi finalmente andare, sono tantissime anche le coppie che, purtroppo, scoppiano. E i vip sono in prima fila anche per quello che riguarda questo triste trend: l’estate è ancora in corso e ci sono ancora molte settimane davanti a noi e già alcune famosissime star del mondo dello spettacolo internazionale si sono lasciate. E altre parrebbero in crisi…

coppia-scoppia-charlize-theron
Charlize Theron e Sean Penn si sono detti addio

Tra le coppie famosissime che sono già scoppiate ricordiamo Charlize Theron e Sean Penn, ma anche Jennifer Garner e Ben Affleck e Britney Spears e Charlie Ebersol: due bellissime coppie sposate e con figli che hanno deciso di dirsi addio per sempre. Non sapremo probabilmente mai di chi è la colpa, anche perché in questi casi anche sentire le due campane non serve per raggiungere la verità.

coppia-scoppia-ben-jennifer
Finito il matrimonio tra Jennifer Garner e Ben Affleck

Ma se già queste coppie hanno posto fine al loro amore, potrebbero essere anche altre a dirsi addio a breve: in Italia, ad esempio, è da inizio estate che si parla di crisi sia per quello che riguarda la coppia formata da Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sia per la coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Le smentite arrivano sia dai Trussardi-Hunziker, sia dai Rodriguez-De Martino, ma la stampa rosa non pare essere molto convinta.

coppia-scoppia-hunziker-trussardi
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, c’è crisi?

Se fossimo in Inghilterra, sarebbero già partite le scommesse per capire chi sarà la prossima coppia che scoppierà: voi chi direste?

rodriguez-de-martino
Belen Rodriguez e Stefano De Martino smentiscono la crisi
Viewing all 9122 articles
Browse latest View live